COSMÒS

Istituto di ricerche olistiche

[ stampa ]

L’Istituto Cosmòs offre seminari che possono essere tenuti anche presso altre sedi in tutta Italia. Sono rivolti a tutti, ma sono indicati anche per professionisti, architetti, operatori della salute, terapisti, docenti. Tutti i seminari prevedono sperimentazioni pratiche. Gli iscritti, per approfondire, possono partecipare gratuitamente a un secondo seminario sullo stesso argomento.
Per il calendario vedi in fondo e nella sezione “Attività ed eventi”.

I principali corsi e seminari offerti (tutti teorico-pratici):

L'acqua per il riequilibrio dell'uomo

Per riconoscere ciò che non è in armonia nel nostro fisico e nei nostri corpi sottili e da la possibilità di portare riequilibrio per mezzo delle acque vibrazionali. È il mezzo che può condurre alla consapevolezza di "cosa" si è e di cosa bisogna fare per tornare in armonia.


Space clearing, il riequilibrio energetico dell'ambiente.
La casa, come la Terra, è un essere vivente e i materiali che la compongono, la sua forma, il terreno su cui è costruita e gli esseri che l'hanno abitata interagiscono con la salute di chi la utilizza. Riequilibrare un ambiente porta a una buona e armonica circolazione dell'energia e contribuisce alla serenità e al benessere dei suoi abitanti.


L'antenna-mano, il nostro perfetto mezzo di percezione.
Captare le energie provenienti dal macrocosmo e dal microcosmo e utilizzarle per superare le disarmonie.

Casa e salute.
Tecniche e tecnologie per vivere sani, semplici metodi e pratici accorgimenti per utilizzare a scopo terapeutico le energie sottili.


Geobiologia e geopatie.
Scelta del sito abitativo, cause di perturbazione, metodi e strumenti di misurazione, analisi e soluzioni.

Radiestesia.
Come percepire, per mezzo di un pendolo, un biotensor o una bacchetta rabdomantica, le vibrazioni di stimoli e le radiazioni emesse da cose, persone, animali, terreni e così via.




Calendario dei prossimi corsi e seminari

SEMINARI

20 e 21 ottobre, sabato e domenica
Radiestesia, seminario condotto da Gabriella Artioli e Alessandro Cirillo

Per sviluppare la consapevolezza della “risonanza vibrazionale delle energie sottili”. Tutto ciò che esiste è formato da atomi e gli atomi sono composti da onde vibratorie. Il radiestesista può percepire per mezzo di pendoli, biotensor o bacchette rabdomantiche le vibrazioni emesse da cose, persone, animali, terreni e così via, e aiutare a risolvere geopatie e altri problemi.

___________________________________


20 e 21 ottobre, sabato e domenica a Melissano (Le)
Il riequilibrio energetico con le acque, seminario condotto da Gigi Capriolo

Equilibrio e armonia per mezzo dell’uso consapevole delle acque. Seminario teorico-pratico che porta a riconoscere ciò che non è in armonia nel nostro fisico e nei nostri corpi sottili e da la possibilità di portare riequilibrio per mezzo delle acque vibrazionali. È il mezzo che può condurre alla consapevolezza di “cosa” si è e di cosa bisogna fare per tornare in armonia.

per info: 349 5764381
___________________________________

27 e 28 ottobre, sabato e domenica
Il riequilibrio energetico con le acque, seminario condotto da Gigi Capriolo

Equilibrio e armonia per mezzo dell’uso consapevole delle acque. Seminario teorico-pratico che porta a riconoscere ciò che non è in armonia nel nostro fisico e nei nostri corpi sottili e da la possibilità di portare riequilibrio per mezzo delle acque vibrazionali. È il mezzo che può condurre alla consapevolezza di “cosa” si è e di cosa bisogna fare per tornare in armonia.
___________________________________

10 novembre, sabato
Tuning
Voce, relax e immagini per armonizzare i chakra, Seminario condotto da Luz Amparo Boerma e Stefano Fusi

Tutto è vibrazione e suono: noi stessi siamo un campo di vibrazione sonora ed energetica. Attraverso il suono, il canto e il mantra preparati e accompagnati dalla visualizzazione e da semplici ma profondi esercizi di rilassamento e distensione, è possibile riequilibrare l’energia vitale e armonizzare la propria vita a un livello sottile e ritrovare la salute. Un’esperienza magica, di grande apertura e crescita.
Luz Amparo Boerma è maestra di Reiki, cantante e musicista (suona flauto, chitarra, didjeridoo e percussioni e conduce i canti sacri indiani bhajan e le esperienze “La via della Bellezza” ispirate alla cultura dei Nativi americani).

Stefano Fusi, giornalista e scrittore, è esperto di pratiche di ecologia della mente e di crescita personale, culture native. Ha pubblicato il libro “Spirito naturale – l’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima”, ed Tecniche Nuove.

___________________________________

17-18 novembre, sabato e domenica
L'antenna-mano, seminario condotto da Gigi Capriolo

La mano è il meraviglioso e versatile mezzo con il quale l’uomo entra in relazione con le energie naturali e agisce su tutto ciò che gli sta intorno. L’attivazione delle facoltà percettive della mano permette di ritrovare i punti carichi di energie positive e non-positive, il posizionamento dei nodi della rete di Hartmann, le linee energetiche della Terra e il dimensionamento dei volumi d’energia che insistono sui luoghi alti e sacri. La mano è il sensore capace di captare le energie provenienti dal macrocosmo e dal microcosmo e di utilizzarle per il superamento delle disarmonie.
___________________________________

1 e 2 dicembre, sabato e domenica
h. 9,30 - 18,00
Cromoauricoloterapia, seminario condotto da Gabriella Artioli

L’auricoloterapia stimola specifici punti dell’orecchio con massaggi, aghi o laser. È una reflessoterapia che sfrutta le proprietà del padiglione auricolare: ogni punto del corpo ha una corrispondenza nell’orecchio. Così è possibile rilevare e curare in modo indolore squilibri e malattie. Con la cromopuntura si applicano le frequenze della luce ai punti riflessi dell’orecchio, per ristabilire rapidamente e senza dolore lo stato di salute
___________________________________

CORSI



4 settembre, martedì
dalle h. 19,30 alle 22,00
Inizia il Corso Rafforzare la tua Meditazione, condotto dalla monaca buddhista inglese Kelsang Ringyal della tradizione Kadampa

La meditazione insegnata è pratica e semplice e aiuta a pacificare la mente e le emozioni, ad aumentare l’autostima, a contrastare paure, rabbie, stress, dipendenze, a ritrovare un equilibrio salutare.

Il primo incontro è dedicato a: Superare lo stress, i prossimi avverranno: l'11 settembre: paziente accettazione; il 18 settembre: liberazione dalla paura; e il 25 settembre: sviluppare confidenza
Ogni incontro è a sé: ma nel complesso il ciclo è un’introduzione pratica alla meditazione buddista. Ogni incontro prevede una presentazione, due meditazioni e spazio per domande e risposte per chiarimenti e approfondimenti.

Ingresso a offerta libera.

___________________________________

21 settembre, venerdì
h. 21,00-22,30
Inizia il corso Le civiltà arcaiche: gli Egizi, condotto da Carlo Recalcati.

Il primo incontro è: L’egitto predinastico, nascita del basso e alto egitto e unificazione.
Gli altri incontri saranno il 27 settembre: La religione degli egizi: cosmogonia, mito e religione, il 4 ottobre: Il dio unico di Akenathon: l’eresia amarnita tra calcolo politico e ispirazione divina.

___________________________________

26 ottobre, venerdì
h. 21,00-22,30
Inizia il secondo corso su Le civiltà arcaiche, condotto da Carlo Recalcati.

il primo incontro è: Le civiltà misteriose e mitologiche: Le grandi culture precolombiane; gli altri incontri saranno: il 25 ottobre: Le civiltà misteriose e mitologiche: I Celti, una civiltà immortale; l'8 novembre: Introduzione alle civiltà scomparse: Lemuria, Mu, Shamballa e le altre; e il 15 novembre: Il mito infinito: Atlantide
___________________________________

21 novembre, mercoledì
h. 20,30-22,30
Inizia il corso: Abred, l'eterno ruotare delle vite

laboratorio esperienzale per una consapevole accettazione dei tempi che stiamo vivendo, condotto da Gigi Capriolo;
gli altri incontri saranno: il 5 dicembre, il 15 dicembre e il 19 dicembre.

___________________________________

5 dicembre, mercoledì
h. 20,30-23,00
Autoshiatsu, incontro-dimostrazione con Douglas Gattini, presidente dell'Associazione Italiana di Shiatzu.