COSMÒS

Istituto di ricerche olistiche

[ stampa ]
notiziario n.170


il rito

Con rito si intende un atto, o un insieme di atti, eseguito secondo norme ben precise.
I riti sono strettamente connessi con la religione e la sfera del sacro: ogni rito rende presente e ripetibile l’esperienza spirituale.
Con il rituale, in special modo durante la celebrazione di una festa, le varie componenti religiose, come i miti, le prescrizioni, le formule, divengono reali per tutti i partecipanti.
L’uomo religioso affida al rito i momenti più critici della propria esistenza, personale e della collettività di cui fa parte, come ad esempio la nascita, la morte, il raggiungimento della pubertà, la guerra, dove cerca di mantenere la propria identità e di quella della comunità.
Sia che sia eseguito per un fine sociale sia che sia personale, il rito ha bisogno di una partecipazione emotiva profonda, senza la quale cessa di esistere. Per questo, necessota di un'aspetto estetico, che varia a secondo delle diverse culture e del diverso tempo: il rito si deve evolvere per non perdere di significato: pur non cambiando il contesto, differenti tradizioni hanno portato a sensibilità differenti che a loro volta hanno generato differenti ritualità.
Il rito (o rituale) ha in sé il significato di adorazione, invocazione, preghiera, offerta, sacrificio.
Spesso, al centro del luogo in cui si svolge, vi è un fuoco, dove vengono offerti differenti tipi di offerte: il rituale sacrificale è eseguito per offrire, agli esseri celesti tributi, nel divino fuoco del sacrificio.
Molti rituali possono considerarsi simbolo di concetti inerenti tanto al microcosmo (rappresentato dall’interiorità dell’essere umano) quanto al macrocosmo che lo circonda ed anche ha un preciso significato simbolico. L’intero universo manifesto è un "sacrificio" eseguito da Dio cui l’uomo deve ispirarsi per riprodurre, a livello individuale, ciò che Lui ha compiuto a livello cosmico.

Sathya Sai Baba disse: «I riti di adorazione ed i sacrifici vengono eseguiti al fine di ricordarvi il sacrificio interiore che ognuno di voi deve adempiere per salvarsi dalla paura, dal dolore e dall’ansietà.
Questo è il sacrificio che innalza in offerta le emozioni ed i desideri, le passioni, gli impulsi e gli atti egoistici nell’ardore della consacrazione e devozione; in effetti, questo è il vero sacrificio che queste incoraggiano e di cui sono il riflesso.
Esso è solo la rappresentazione simbolica visibile della fondamentale Verità astratta.
Come al bambino si insegna a pronunciare le parole associando i suoni e le lettere con le immagini degli oggetti che hanno quel nome, attraverso questi simboli temporanei il Principio Eterno viene portato davanti alla coscienza.»




il programma dell'Istituto di Ricerche Cosmòs
dal 16 al 30 settembre 2009


23, mercoledì
h. 20,00-21,00
Pesca la runa, ti porterà fortuna, divinazioni con Anna Stella Grossi

h. 21,00
Cosa c’è sotto? il lato nascosto delle cose, con Gabriella Campioni


25, venerdì
dalle h. 17,00 alle 19,00
Il risveglio della Farfalla, percorso in 10 incontri di avvicinamento alle danze in cerchio (Findhorn sacred dance) con la guida di Fiore Maniori
(gli altri incontri sono il 30/10, 27/11 e 18/12)
per info: 3333164986


26, sabato
dalle 10,00 alle 18,30
2° incontro del 2° Corso in Master di Feng Shui
L'Architetto del Cielo e della Terra,
condotto da Mauro Bertamè:
Le scuole di Feng Shui astrologiche 1
La scuola dei tre Cicli primari
(San Yuan Pai)
La scuola degli otto Palazzi (Bazhai Pai)
La Scuola dei tripli Orientamenti (San He Pai)
La Scuola del Ki delle nove Stelle (Chiu Kung Ming Li)


27, domenica
dalle 10,00 alle 18,30
Chanelling percorso per conoscere la comunicazione con la dimensione di Luce, sperimentare le tecniche per prepararsi ad aprire il proprio canale
e contattare la propria Guida interiore, seminario condotto da Jose Maffina


29, martedì i quattro Arcangeli
h. 10,00
Hatha Yoga presentazione del corso che Alessandra Bramini conduce ogni martedì (questo incontro è gratuito)


30, mercoledì
h. 20,30
Meditazione con i Quattro Arcangeli con il rito dell'acqua, condotto da Gigi Capriolo.





ma hai visto che bel programma?
per poter partecipare a tutte le attività dell'Istituto di Ricerche Cosmòs,
è sufficiente rinnovare l'Associazione!


come sempre, l'Associazione è di 40 euro e di 80 euro per i soci sostenitori
e dà la possibilità di partecipare a tutti gli incontri, alle conferenze, alle meditazioni e ai seminari con un importo minore. Inoltre sui libri scritti dai nostri associati, sconto del 10%!





l'Architetto del Cielo e della Terra
master in Feng Shui

condotto da Mauro Bertamé e Gigi Capriolo
2° incontro del 2° Corso (7 ore)
sabato 26 Settembre 2009
LE SCUOLE DI FENG SHUI ASTROLOGICHE 1, LA SCUOLA DEI TRE CICLI PRIMARI (San Yuan Pai), LA SCUOLA DEGLI OTTO PALAZZI (Bazhai Pai), LA SCUOLA DEI TRIPLI ORIENTAMENTI (San He Pai) e LA SCUOLA DEL KI DELLE NOVE STELLE (Chiu Kung Ming Li)
1 Introduzione.
2 Il “Ki delle 9 stelle” (la vacuità).
3 Le nove stelle e la direzione delle acque.
- applicazioni pratiche: casi studio



3° incontro del 2° Corso (7 ore)
sabato 10 Ottobre 2009
LA DECORAZIONE
E L’ARREDAMENTO D’INTERNI

Progetto d’arredo e risoluzione dei problemi
• Il soggiorno
• La sala da pranzo
• La camera da letto
• La camera dei bambini
• La cucina
• Il bagno
• Lo studio & biblioteca
• Cantine, soffitte, solai e mansarde
• Il garage & box
• La tavernetta e gli spazi hobby



4° incontro del 2° Corso (7 ore)
sabato 24 Ottobre 2009
LA BUSSOLA FENG-SHUI: IL LUO PAN
- il compasso spazio-temporale.
- Origine del LUO PAN.
- Analisi del LUO PAN.
- Ripasso e applicazioni pratiche: casi studio.





l'acqua, che abbiamo ricevuto

Per la Luna della vendemmia, il 6 ottobre 2009, abbiamo ricevuto l'Acqua Desiderio di Operare d'Amore, un'acqua che infonde il desiderio di dare amore a rutti gli esseri della Natura.

NB: per chi non avesse potuto partecipare ai riti, è possibile, come per tutte le acque che riceviamo, ritirare quest'acqua in segreteria



cosa avviene in questo periodo
dal 21 al 28 settembre


21 Settembre si celebra la Giornata Internazionale per la Pace, Istituita dall’ONU
E' anche la Giornata Mondiale Alzheimer, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
21 settembre 2008 il comune di Roma rende omaggio, durante la 139esima commemorazione della Breccia Porta Pia
Il 21 si ricorda S. Matteo, uno dei 12 apostoli e uno dei 4 Evangelisti. Il suo nome era Levi e faceva il pubblicano, addetto al dazio per conto del re Erode. Questo mestiere era odiato dagli ebrei. Gesù, tra le critiche di tutti, accettò un suo invito. Poi lo stesso Gesù lo ha invitato a seguirlo e lui lo fece subito, lasciando il proprio lavoro e cambiando nome (Matithyah in ebraico significa “dono di Dio”).
Una leggenda racconta che Matteo, recatosi alla corte del re d’Etiopia, riportò in vita la figlia del re, apparentemente morta, per questo il re e tutto il suo popolo si convertirono, ma il suo successore, innamorato e rifiutato dalla ragazza, che si era votata alla castità, fece perseguitare Matteo e lo fece uccidere dai soldati. E' il patrono di bancari, agenti di cambio, contabili, doganieri, finanzieri, ragionieri.
Per gli Ortodossi, questo è il giorno di nascita della Santa Vergine Maria.

Il 22 il Sole entra in Bilancia alle h. 22,18: è l'Equinozio d’Autunno. Le ore di luce eguagliano quelle di tenebre: è il momento del perfetto equilibrio perché, ancora, il Sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, incontra l'equatore celeste. E' il giorno di ringraziamento per il raccolto avuto e si riconosce il lavoro dei Deva che hanno aiutato abbondantemente l'uomo. Essi, completato questo lavoro, si preparano ad entrare ancora in quella meditazione contemplativa di preparazione per la crescita del prossimo anno.
Anche per noi è un momento importante: le ore di luce che cominciano a diminuire ci ricordano che inizia il periodo di lavoro più interiore. E' il distacco dalle manifestazioni più esteriori della vita, il momento per interiorizzare i sentimenti e per prepararci al mutamento, alla morte del Sole esteriore per far nascere il Sole interiore: il Sole Cristico.
Bilancia è un tempo in cui si riceve l'Energia del terzo Raggio di Emanazione Divina, il Raggio dell'Amore. E' un segno d'Aria, governato da Venere, il suo albero è la Betulla.
Il 22 ricorre la Giornata Europea senz'auto.

Il 23 ricorre l'anniversario della morte di Padre Pio.
E' il 70° anniversario della morte di Sigmund Freud, avvenuta il 23 settembre del 1939

il 25 settembre, gli Hindu celebrano Durga Puja: una forma della Madre Divina. È raffigurata come una donna che cavalca un leone, con numerose braccia e mani che impugnano armi e fanno dei gesti simbolici. E' l’incarnazione dell’energia creativa femminile (Shakti) e ha in sé entrambi i poteri di creazione e distruzione.

sabato 26 ottobre, alle h. 5,49 è il Primo Quarto di Luna
Il 26 si ricordano i Ss. Cosma e Damiano. Erano fratelli gemelli nati in Cilicia (attuale Turchia). Entrambi medici, misero la loro opera al servizio dei poveri. Con Diocleziano la zona venne governata da Lisia, feroce persecutore di cristiani, che li fece arrestare e torturare: essi uscirono vivi da ogni prova, per cui vennero fatti decapitare.
Patroni di medici, chirurghi, farmacisti, barbieri, ospedali, sono invocati contro calcoli renali, enterite, idropisia, malattie della gola, peste, tigna, incontinenza dei bambini.

Il 28 settembre, nell'emisfero australe comincia la primavera, in Perù si tiene una solenne Festa di primavera.



semi di riflessione, da coltivare, far crescere e mettere in pratica.

...A tutti quelli poi che vengono a dirmi: «Ma voi avete detto questo due anni fa e questo tre anni fa e quest'altro..., io rispondo: «Sì, e adesso dico il contrario!... e dopo qualche anno potrei ricominciare a dire lo stesso di prima!».

Da L'Agenda di Mère



l'albero sacro, secondo il calendario celtico

L'Oroscopo Celtico è un oroscopo simile al nostro basato sulle posizioni degli astri e trae origine dalla grande simbologia che avevano gli alberi presso l Celti.
Per capire l’importanza degli alberi, al punto di affidare loro le più importanti previsioni, si deve considerare che i Celti erano un popolo nomade, che trascorreva molto tempo nelle foreste, che erano la loro unica dimora e rifugio.
L’albero è considerato simbolo della vita e con la sua struttura simboleggia le tre parti del cosmo: le radici sono il sottosuolo, il tronco è la Terra e la chioma raffigura il Cielo. Le previsioni basate sull’oroscopo degli alberi erano affidate ai Druidi, i sacerdoti di questo popolo, che elaborarono un sistema che collegava il giorno di nascita secondo il calendario che inizia il 1 Novembre ed è diviso 2 stagioni e 4 trimestri: Sammain (dal 1 Novembre), Imbolc (dal 1 Febbraio), Bealtaine (dal 1 Maggio), Lúgnasad (dal 1 Agosto).
Per i Celti, l'albero protettore fino al 22 settembre, è il Tiglio, l'albero protettore dell'Equinozio d'Autunno è l'Ulivo e con il 24 siamo protetti dal Nocciolo.
Il Tiglio rappresenta il Dubbio.
Il nativo accetta ciò che la vita gli offre in modo composto, odia la lotta, lo stress e la fatica, non ama l’ozio e la pigrizia; è tranquillo e tenero e si sacrifica per gli amici; ha molti talenti ma non è abbastanza tenace per farli fiorire, spesso si lamenta e si lagna; è molto geloso, ma leale.
L'Olivo rappresenta la Saggezza.
Chi è nato nel giorno dell'Equinozio d'Autunno ama il sole, il caldo e i buoni sentimenti; è ragionevole ed equilibrato, rifugge l’aggressività e la violenza, è tollerante, allegro, calmo, ha un senso della giustizia piuttosto sviluppato; è sensitivo, carismatico, non è geloso, ama la lettura e la compagnia di persone sofisticate.
Il Nocciolo rappresenta lo Straordinario.
Il nativo è dotato di charme, é senza pretese, molto comprensivo, sa come impressionare, lotta attivamente per le cause sociali; é popolare, lunatico e capriccioso in amore, ma é un compagno onesto e tollerante ed ha un preciso senso della giustizia.



l'oroscopo Maya, gli animali sacri

il Cervo (dal 20 settembre al 17 ottobre)
Il cervo è l’essere più sensibile dell’intero zodiaco Maya. Simile all’animale che lo rappresenta, il nativo è una persona fragile, che si spaventa con facilità. Possiede il dono della bellezza e utilizza appieno i propri mezzi per risultare affascinante e piacente, nascondendo con intelligenza i lati meno positivi.
L’uomo è molto attraente e cura il proprio aspetto e il modo di vestire.
La donna Cervo è molto elegante, romantica, ha un cuore di poeta ed è nata per fare della propria vita un'unica storia d’amore. L’amore è la regola della sua esistenza e tutto gira intorno ai propri affetti. Una volta sposata, si dedica totalmente ai figli, donandosi a loro con dolcezza. Sarà, anche, la nonna più dolce del mondo. L'importante è che non deve sognare troppo e sperare in un amore perfetto, perché può rischiare di rimanere senza niente in mano.
L'uomo Cervo ha paura del matrimonio e di tutto ciò che rappresenta un compromesso. E non perché manca di sensibilità: tutto al contrario, è l’uomo più sensibile dello zodiaco! Proprio per questo gli costa molto consolidare formalmente un’unione. In fondo è un po' infedele e a fatica si lega ad una sola persona. Però, una volta conquistato, è l’uomo più sensibile e gentile del mondo.
In amore e in amicizia: il miglior amico del cervo è quello nato sotto la Luna del Serpente (dal 23 agosto al 19 settembre), con il quale passa notti intere filosofando sulla vita e programmando la possibilità di fare di questo mondo un luogo di amore.
I nativi si divertono con quelli del segno del Gorilla (dal 10 gennaio al 6 febbraio), e, con la saggia Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio), imparano a camminare su questa Terra. Con il resto dello zodiaco Maya si armonizzeranno alla perfezione.



E’ in uscita LOTO n.26 di settembre’09 tutto da leggere gratuitamente on-line o scaricandolo in PDF sul proprio pc.
Ecco alcuni argomenti:
Dossier sull’influenza suina, Depurazione per la Salute, il Pozzo Ipogeico di San Salvatore (1a parte), gli Ologrammi, Odontolistica, Back to School, le Campane di Cristallo...
Si trova su www.mondodiloto.com insieme a tutti gli arretrati di LOTO.
Buona lettura!

per info: Redazione LOTO info@mondodiloto.com
www.mondodiloto.com tel 335-7912035



i nostri amici, appuntamenti da non perdere

martedì 22 settembre, a Milano, presso l’ISPA alle ore 21.00, Scopri e Crea il Lavoro che Ami, un incontro per trovare un lavoro con cui esprimere i propri talenti, con Dede Riva, Roberta Piliego e Patrizia Rottigni.
http://www.psicodinamicaispa.it/seminaridett.asp?id=73

Il 22, martedì alle 10,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, inizia il corso di Hatha Yoga, condotto da Alessandra Bramini
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

dal 23 al 28, Sardegna: la Forza del Femminile, Viaggio per sole donne organizzato da Mater Gaya.
Per info: 0322 249457 – www.matergaia.eu

il 26 e 27 settembre a Montecatini, presso l'hotel Panoramic, Il Futuro Globale, interconnessioni fra Medicina, Scienza e Spiritualità, Convegno internazionale organizzato da GBE.
per info: 0572 773307

il 26 e 27 settembre, a Milano presso l'Ispa, Radiance Technique® Real Reiki® 1, seminario condotto da Reena Garazioti.
per info: www.psicodinamicaispa.it

domenica 27 settembre, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, dalle 10,00 alle 18,30: Channeling, un seminario condotto da Jose Maffina.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

Dal 29 settembre all'1 ottobre, a Monza, presso La Scuola agricola del Parco di Monza, Supporto ai disabili con tecniche di orticoltura e di giardinaggio, il corso fornisce indicazioni e tecniche sulla gestione dell’orto o del giardino.
per info: info@monzaflora.it - 039-2302979

Il 30, mercoledì, alle 20,30, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Meditazione con i Quattro Arcangeli, con il rito dell’acqua.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

in ottobre

Dal 2 al 4 ottobre, a Milano presso l'Ispa, Angeli. Verso una nuova Intelligenza del Cuore, seminario condotto da Dede Riva e Giulietta Bandiera.
per info: www.psicodinamicaispa.it

3-4 ottobre, sabato e domenica, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, dalle 9,30 alle 18,00: La magia dell'acqua: il riequilibrio energetico con le acque vibrazionali, un seminario teorico-pratico condotto da Gigi Capriolo
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 6 ottobre, come ogni martedì alle 10,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Hatha Yoga, corso condotto da Alessandra Bramini
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 7 ottobre, mercoledì alle 20,30, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Meditazione con i mantra di Saint Germain, con Eddy Seferian.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

giovedì 8 ottobre, alle 20,30, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del corso "La tecnologia interiore delle emozioni: lettura dell'importanza dei rapporti umani attraverso gli specchi esseni": Il primo Specchio è quello della nostra presenza nel momento presente. Corso condotto da Gabriella Artioli.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

Il 10 ottobre, sabato, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del corso in Master di Feng Shui L'Architetto del Cielo e della Terra, condotto da Mauro Bertamè: La decorazione e l'arredamento d'interni
Per info: 02 316136 – 335 70809921 – info@istitutocosmos.it

Sabato 10 ottobre alle 17,00, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: L’alimentazione in autunno, conferenza di Adria Granelli
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

il 10 e 11 ottobre, a Milano, presso l'Ispa, Comunicazione EvolutivaTM, seminario condotto da Roberta Piliego.
per info: www.psicodinamicaispa.it

l'11 ottobre, domenica, l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del ciclo "Riconoscere le energie" propone: l'Abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba, la fonte magica nella cripta di S. Nicomede, la nave celeste egizia di Noceto e il magico Battistero di Parma, una visita-studio condotta da Gigi Capriolo.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 14 ottobre, mercoledì alle 20,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, Pesca la runa, ti porterà fortuna, divinazioni con Anna Stella Grossi e alle 21,00, Gora di Terra e Gora di Cielo per il riequilibrio della Terra.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

Dal 15 al 18 Ottobre, a Milano, Oltre la mente, verso una Coscienza dell’Unitá. Da una Cultura della Competizione a una Cultura della Condivisione, Convegno internazionale organizzato dall'Associazione Om.
Info: 02.8393306 transpersonal@fastwebnet.it ;
info@biotransenergetica.it
www.eurotasitaly2009.eu ; www.biotransenergetica.it

a Milano, sabato 17 ottobre, presso il Centro Omki, Ritorno alla Vita, seminario di 1° livello condotto da Antonio Fassina. il 18, prosegue con il seminario di 2° livello.
per info: tel. 02-20520488 - www.studiofassina.com

Domenica 18 ottobre, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: La conoscenza porta verso la libertà, seminario esperienziale con Antonella Maritan
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

il 22 ottobre, giovedì alle 21,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del corso condotto da Gabriella Artioli: La tecnologia interiore delle emozioni: lettura dell'importanza dei rapporti umani attraverso gli specchi esseni: il secondo Specchio ci rimanda a ciò che noi giudichiamo nel momento presente.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 24 ottobre, nell'ambito del 2° Corso in Master di Feng Shui condotto da Mauro Bertamè: L'Architetto del Cielo e della Terra: La Bussola Feng Shui: il Luo Pan.
Per info: 02 316136 – 335 70809921 – info@istitutocosmos.it

il 24 e il 25 ottobre, sabato e domenica, presso l'Ispa: Riequilibrio energetico e acque vibrazionali, seminario condotto da Gigi Capriolo
per info: www.psicodinamicaispa.it

Il 24 e 25, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: Corso di formazione alla conoscenza, con Laura Bottagisio
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

il 25 ottobre, domenica, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Rebirthing. Seminario condotto da Jose Maffina
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 28 ottobre, mercoledì alle 20,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Gira la carta: cosa ti dice?, divinazioni con Anna Stella Grossi e alle 21,00 Cosa c’è sotto? il lato nascosto delle cose, incontro con Gabriella Campioni
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 29, giovedì alle 21,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del corso condotto da Gabriella Artioli: La tecnologia interiore delle emozioni: lettura dell'importanza dei rapporti umani attraverso gli specchi esseni: Il terzo Specchio è quello dell’amore dimenticato, della dipendenza e della compulsione.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

30 ottobre, venerdì dalle h. 17,00 alle 19,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, Il risveglio della Farfalla (Findhorn sacred dance) con la guida di Fiore Maniori.
per info: 3333164986

Sabato 31 ottobre, alle 17,00, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: Orticoltura e agricoltura naturale, incontro con Luigi Manenti
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

31 ottobre e 1 novembre, sabato e domenica, in Valvestino, l'Istituto di Ricerche Cosmòs indice La Festa di Sammhain.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 31 ottobre e il 1° novembre, nell'Abbazia di Mugazzano, l'Associazione il Melangolo, in collaborazione con "2013 gate" e "Vivere con gioia" indicono il Convegno: Famiglia oggi: radici e ali, il sacro amore quotidiano.
per info: http://famigliaoggiradicieali.blogspot.com/
convegno@ilmelangolo.org 347 7126241

in novembre

il 14 novembre, a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, Che scenario hai scelto per il tuo futuro? Convegno-Spettacolo sul 2012, organizzato dalle Edizioni Melchisedek. Sarà seguito da 8 piccoli seminari.
per info: 02 48193628 e-mail info@melchisedek.it

Sabato 14 novembre alle 17,00, ad Arona presso il Centro Mater Gaia: Energie alternative: pannelli solari e fotovoltaici, incontro con Eraldo Zegna.
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

il 15 novembre, a Torino presso Mercure Hotel Torino, Il futuro è qui, convegno organizzato da Giuditta Dembech
per info: 328-0986232 e-mail ilfuturoequi@libero.it

Sabato 28 novembre alle 17,00, ad Arona presso il Centro Mater Gaia: 2010, l'economia della speranza, incontro con Paolo Barrai
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

Il 28 e 29 Novembre, presso l'Hotel San Marco, Monteortone Abano Terme (Pd): L’Energia Nascosta dei Luoghi Sacri e di Culto, 4° Convegno di Radioestesia e radionica, organizzato da M & G snc.
Per info: 049 654231 347 3224402
emporiodellanatura@libero.it - www.emporiodellanatura.com



novità per la casa

Natura & Design è uno show-room dove si trovano tutti i prodotti d'arredo ecologici: fino all'1 marzo fa una vendita promozionale con sconto dal 30% al 40% sui complementi e sull'arredamento.
Come al solito, Natura & Design conferisce lo sconto del 10% a tutti i nostri soci.
show room in Via Parmigianino 17, Milano
per info: 02 468610

La Bottega del Legno Arredamenti Naturali riserva uno sconto del 10% ai soci dell'Istituto Cosmòs su tutti i prodotti di Arredamento biologico, materassi naturali, vernici bio e sedute ergonomiche.
via Fiorentini 29, Brescia - www.bottegalegno.it
per info: 030 2301387



Carissimi Amici e Amiche,

in un mondo tecnologico avanzato, dove le comunicazioni sono ormai principalmente fatte tramite internet, anche noi, dell’Istituto di Ricerche Cosmòs, abbiamo aderito al più grande fenomeno di comunicazione del momento: Facebook.
Ci piacerebbe, quindi avere un contatto stretto con tutti i nostri amici che potranno lasciare i loro commenti.
Aspettiamo la vostra adesione di amicizia per iniziare questa nuova dimensione di contatto.
Grazie a tutti dall'Istituto di Ricerche Cosmòs



Se non e’ proprio necessario,
non stampare questa mail, aiuti l’ambiente e risparmi.




Tempo di consapevolezza

L'Istituto di Ricerche Cosmòs è composto da volontari e ha bisogno d'essere sostenuto dagli amici: per poterlo dimostrare, c'è un solo mezzo, rinnovare la propria associazione, inviando la quota associativa (40 euro, 80 per i soci sostenitori) con vaglia postale o sul nostro conto n. 2062 della Banca Commercio e Industria di via Canonica, Milano IBAN IT78 X050 4801 6280 0000 0002 062, indicando la motivazione e inserendo i propri dati.



la riproduzione anche parziale,
con ogni mezzo,
meccanico, elettronico, telepatico, a voce alta o bassa,
non solo è consigliata,
ma fa bene alla salute.


Pubblicato il 21/09/2009

» Indice di questa sezione