COSMÒS

Istituto di ricerche olistiche

[ stampa ]
notiziario n.174

ed è subito Sammhain...

Un tempo, in tutte le terre abitate dai Celti, che si estendevano dall’Irlanda alla Spagna, dalla Francia all’Italia, dalla Pannonia all’Asia minore, questo periodo di passaggio era considerato il capodanno e, come tutti gli inizi dei periodi di tempo, era celebrato il sesto giorno dopo la Luna nuova ed era la Festa dell’inizio dell’anno, ma era anche l’inizio della stagione del buio, dell’inverno esoterico e dell’Anno Magico.
Era nota come la Festa del Fuoco della Pace e concludeva l’anno celtico, celebrando quello nuovo.
Era preceduta dalla notte dedicata alla Festa di Halloween, la notte più magica dell’anno in cui il Cielo e la Terra sono percorsi da enormi energie cosmiche. Era la Festa dei morti, delle profezie dell’aldilà, ma anche la festa delle luci per tutti gli Europei del Nord (ancor oggi in questa notte i cimiteri irlandesi sono un mare di lumini, a continuare la tradizione celtica).
Giochi, travestimenti, oracoli e le spettrali zucche, con i tradizionali dolci alle spezie e il vino nuovo, accompagnano la vigilia del Capodanno Celtico che riapre il ciclo annuale nel momento più oscuro dell’anno.
Questa ricorrenza era lo spartiacque tra un anno agricolo e l’altro. Finita la stagione dei frutti, la terra, che ha accolto i semi destinati a rinascere in Primavera, entra nel periodo del letargo. Inizia la stagione di comunicazione con i mondi intermedi: i grandi Deva sono ormai tornati completamente al periodo di contemplazione interiore e di pace.
Era una festività in cui si accendeva il fuoco rituale, lo si spegneva e, poi, lo si riaccendeva l’indomani per sottolineare l’idea del capodanno come giorno chiuso, fuori dal tempo.
Nel giorno di Sammhain, hanno luogo tutti gli avvenimenti magici, leggendari. Gli spiriti e gli elementali invitano gli umani a trascorrere la notte sulla collina delle delizie e gli uomini scrivono messaggi per i defunti che il fuoco, bruciandoli, porta nell’aldilà.Si soleva anche far passare il proprio bestiame, per purificarlo e per preservarlo dalle malattie, attraverso un fuoco formato da legna di sette tipi diversi.
Era una festa al di fuori del tempo, con grandi bevute cui si credeva partecipassero i defunti che, per la legge dei contrari, portavano vita e, in alcune regioni, anche dolci e doni. Questa festa ricordava molto i rituali dei Saturnali romani.
Corollario di Sammhain sono i falò e gli oracoli, in particolare le “rune” che vengono ancor oggi utilizzate con fini divinatori e magici.
La Festa di Sammhain é quella che oggi viene ricordata con le festività di “Ognissanti” e di “Tutti i Morti”, le due feste importanti che i cristiani celebrano in questi giorni. Anche "Halloween" è termine che deriva da Ognissanti "All Hallows eve": fu abolita dal Concilio di Trento, ma in molti paesi dell'arco alpino ancora si scavano zucche e vi si pone un lumino per rischiarare la strada ai morti: la zucca simbolicamente è la "realizzatrice delle potenzialità umane". Si festeggia anche con le mele, che simboleggiano "la sapienza" e con le nocciole per il rumore che fanno quando vengono schiacciate (anche nel capodanno tradizionale si usa "far botti" per scacciare gli spiriti negativi!).
Sammhain é un momento di grande energia il cui simbolismo é complesso e profondo: di nuovo si getta nella terra il seme, che dovrà percorrere un lungo cammino sotterraneo prima di svegliarsi e prorompere alla luce dell’Equinozio di Primavera.
L’anno comincia nella costellazione dello Scorpione, segno di Acqua, esaltazione di Mercurio, che rappresenta la morte simbolica prima della rinascita, come il seme che, sepolto, scompare per dar vita alla nuova pianta.
In tutte le culture sciamaniche ed esoteriche questo concetto di rinascita spirituale é sempre presente perché va a identificare il bisogno di ogni uomo di spogliarsi dai fardelli troppo legati alla fisicità per aprirsi a una nuova vita più spirituale e elevata.
Simbolicamente, la Natura ci suggerisce di “scendere” nel proprio inconscio (il Regno delle acque primordiali) alla ricerca di quella luce interiore che vincerà ogni tenebra. La Scintilla Divina della conoscenza scenderà allora nello spirito dell’uomo per innescare quel processo evolutivo per cui l’uomo é venuto sulla Terra.
Gettato oggi il seme, se il terreno é fertile, compariranno presto preziosi frutti.
... e noi?
noi, dell'Istituto di Ricerche Cosmòs, come ogni anno, il 30 ottobre e il primo novembre, festeggeremo Sammhain in Valvestino, presso il nostro Centro e invitiamo tutti gli amici.
Sarà un momento importante, poiché in questa occasione apriremo anche un "Portale energetico" che formerà una "Ley line" con altri due Portali (presso la Madonna del Rio e l'Abbazia di Maguzzano, sul Garda) voluti dalle nostre Guide e dal Maestro Hilaryon.
Com'è possibile non partecipare?
Per questo vi aspettiamo tutti!
* * *
“Non ci sono più mappe, non ci sono più credo, non ci sono più filosofie.
D’ora in poi, le indicazioni giungono direttamente dal Divino.
Il programma viene rivelato millisecondo dopo millisecondo – invisibilmente, intuitivamente, spontaneamente, amorevolmente.”

un pensiero di Akshara Noor




il programma dell'Istituto di Ricerche Cosmòs
dal 12 al 19 ottobre 2009

19, lunedì
h. 19,30
Rito del Novilunio, per il gruppo di studio


21, mercoledì
h. 20,30
Celebrazione del Sole in Scorpione, con il rito dell'acqua


22, giovedì
h. 21,00
La tecnologia interiore delle emozioni:l'importanza dei rapporti umani attraverso gli specchi esseni: primo e secondo Specchio.
Il primo è quello della nostra presenza nel momento presente. Il secondo ci rimanda a ciò che noi giudichiamo nel momento presente. Corso condotto da Gabriella Artioli.
gradita una conferma al n. 333 2734437


23, venerdì
dalle h. 17,00 alle 19,00
Il risveglio della Farfalla percorso in 10 incontri di avvicinamento alle danze in cerchio (Findhorn sacred dance) con la guida di Fiore Maniori
(gli altri incontri sono il 27/11 e 18/12)
per info: 3333164986


24, sabato
dalle 10,00 alle 18,30
4° incontro del 2° Corso in Master di Feng Shui
L'Architetto del Cielo e della Terra,
condotto da Mauro Bertamè:
LA DECORAZIONE E L’ARREDAMENTO D’INTERNI


24-25, sabato e domenica
presso l'Ispa
Riequilibrio energetico e acque vibrazionali
seminario condotto da Gigi Capriolo


25, domenica
Rebirthing. Sperimentarsi in un incontro di gruppo con una tecnica efficace e semplice, di respiro consapevole conoscendone i meccanismi
e condividendo le proprie esperienze.
Seminario condotto da Jose Maffina
gradita una conferma al n. 348 5839372





l'Architetto del Cielo e della Terra
master in Feng Shui

condotto da Mauro Bertamé e Gigi Capriolo
2° Corso di Feng Shui
sabato 24 Ottobre 2009
LA DECORAZIONE E L’ARREDAMENTO D’INTERNI
Progetto d’arredo e risoluzione dei problemi
• Il soggiorno
• La sala da pranzo
• La camera da letto
• La camera dei bambini
• La cucina
• Il bagno
• Lo studio & biblioteca
• Cantine, soffitte, solai e mansarde
• Il garage & box
• La tavernetta e gli spazi hobby
presso lo studio HANASCK, via privata Nervi, 6 20128 Milano (MI)
tel 02 27007302 - cel 335 8266622
e-mail m.bertame@hanasck.com





ma hai visto che bel programma?
per poter partecipare a tutte le attività dell'Istituto di Ricerche Cosmòs, è sufficiente
rinnovare l'Associazione!


come sempre, l'Associazione è di 40 euro e di 80 euro per i soci sostenitori e dà la possibilità di partecipare a tutti gli incontri, alle conferenze, alle meditazioni e ai seminari con un importo minore. Inoltre sui libri scritti dai nostri associati, sconto del 10%!



l'acqua, che abbiamo ricevuto

Il 5 ottobre, durante la meditazione per il Plenilunio, abbiamo ricevuto l'Acqua di Unione, un'acqua che ci mette in contatto (ci unisce) con il nostro cuore, con la Madre Terra e con Dio.

NB: per chi non avesse potuto partecipare ai riti, è possibile, come per tutte le acque che riceviamo, ritirare quest'acqua in segreteria



cosa avviene in questo periodo
dal 19 al 26 ottobre

Il 22 è il 59° anniversario dell'occupazione cinese del Tibet.

Il 23 il Sole entra in Scorpione alle h. 7,42.
Scorpione è l'ultimo periodo in cui si riceve l'energia del terzo Raggio d'Emanazione Divina, il Raggio dell'Amore. E' anche un momento in cui si percepisce l'Energia magnetica femminile che lavora sul piano emotivo, per cui Scorpione è un segno d'Acqua magnetica.
Lo Scorpione è governato da Marte e Plutone, il suo albero è l'Abete bianco per le donne e l'Abete rosso per gli uomini.
Questo segno è legato all'Evangelista Giovanni: nel Medio evo, lo scorpione è stato trasformato nel simbolo dell'"aquila", per ricordare l'Ascensione e la possibilità di raggiungere Dio. Anche Giovanni è assimilato all'elemento Acqua.
Nell'antico Egitto, oggi iniziava le seconda stagione dell'anno: l'Uscita (a significare il momento in cui le terre uscivano dall'acqua o la vegetazione dalla terra. La prima stagione si chiamava "Inondazione" e la terza "Raccolta" o "Mancanza d'acqua".)
Sempre il 23 si ricorda San Colombano, monaco di origine irlandese. Può essere definito uno dei fondatori del monachesimo occidentale, non solo per i suoi viaggi, le sue peregrinazioni, le sue fondazioni e le sue iniziative, ma fondamentalmente per il suo carattere ed il suo carisma fuori dal comune.
L’originalità del monachesimo celtico si manifesta anche attraverso molte altre caratteristiche: era consueto in questo periodo portare avanti la cosiddetta "peregrinatio per mare", ovvero la partenza in nave e l’arrivo in una terra isolata dove sarebbe sorto un nuovo monastero. San Colombano fondò tre monasteri in Francia, poi perseguitato dal clero, si diresse verso Roma, ma si fermò a Milano e, sotto la protezione del re Agilulfo, costruì una abbazia a Bobbio, dove morì nel 615. Si dice che fu lui a portare il vitigno del vino di San Colombano al Lambro.

Sabato 24, alle h. 1,41 è il Primo Quarto di Luna.
Il 24 ottobre si celebra la Giornata delle Nazioni Unite e la Giornata Mondiale per lo Sviluppo dell’Informazione, istituita dall’ONU.
Dal 26 al 30 ottobre si festeggia la Settimana del disarmo.

il 25 ottobre torna l'ora solare.



semi di riflessione, da coltivare, far crescere e mettere in pratica.

“Dato che l’uomo è un ‘homo simbolicus’, e che tutte le sue attività implicano il simbolismo, ne segue che tutti i fatti religiosi possiedono carattere simbolico”

Mircea Eliade, “Osservazioni metodologiche sullo studio del simbolismo religioso” in “Studi di storia delle religioni”, Sansoni Editore, 1985



il sapore del sapere

“Socrate in carcere in attesa della morte, parlava con i suoi amici: I contrari, con questa visione delle cose, divengono complementari. E se le anime dei vivi hanno la loro origine dai morti e i morti dai vivi, queste anime dei morti, che noi non vediamo, in realtà esistono e si rendono visibili quando rientrano nel ciclo delle nascite.
Se esistesse questo scambio tra la vita e la morte e tra la morte e la vita, tutto si arresterebbe a un basso livello e sarebbe il CAOS! Ma vi è realmente un processo in cui la vita si ridesta: da chi è già morto rinascono i viventi.
Vi ho detto tante volte che apprendere non è altro che ricordare.
In noi si innesta il ricordo delle vite passate. E, in fondo, il mio metodo consiste nell’interrogare in un particolare modo la gente, così che ciascuno possa dire ogni cosa come veramente è. Questo metodo lo chiamo “regressione”.
Inoltre, se si conoscono e si adoperano determinate figure, che io chiamo sacri simboli, allora questo mio metodo diviene profondamente sicuro ed efficace.
Se qualcuno si ricorda di qualche cosa, costui deve prima, in un certo momento, averla saputa, quella cosa. Quando una conoscenza nostra si viene formando nel mondo, essa è ricordo.
I nostri sensi ci portano impressioni, così non soltanto conosciamo le cose ma, nella nostra mente, pensiamo anche a cose diverse che sono, in un certo modo, a esse collegate. Questo è il pensiero analogico.
Chi vede Platone pensa a Socrate. Chi vede il Partenone pensa ad Atene. Importanti sono queste corrispondenze. Ecco dunque un modo nuovo di osservare le cose, che io chiamo “osservazione comparata>. E’ l’unico metodo che ci permette di scoprire i segni sacri."


da "Archetipi - Le chiavi dell'Universo" di Mario Pincherle



Lo sapevi che ...

Apolinario Chile Pixtun, discendente dagli antichi Maya, afferma che la storia della fine del mondo nel 2012 è un'invenzione nostra: "Sono teorie-bufala che vengono dall'Occidente, non certo dai Maya!"
Intanto, per incrementare le paure di molti, il mese prossimo arriverà nelle sale cinematografiche "2012", un film di Roland Emmerich.



Veggie Pride

Il Veggie Pride è una manifestazione che, dal 2001, si svolge ogni anno a Parigi. Riunisce i vegetariani e i vegani che vogliono manifestare il proprio rifiuto a mangiare gli animali e vuole incoraggiare vegetariani e vegani ad affermare, con orgoglio, le proprie convinzioni, spingendo la società ad accettare il dibattito sulla legittimità del consumo di animali.
Il primo Veggie Pride italiano si è svolto a Roma l'anno scorso e, quest'anno, a Milano, in aprile.
La nostra cultura ci insegna che le verdure sono il peperone, la zucchina, la melanzana e poche altre. Se allarghiamo l’orizzonte alle cucine etniche, scopriamo che non è proprio così e, cibi sconosciuti ai più, possono essere di grande aiuto per il nostro benessere fisico. Sebbene non siano facilmente reperibili, se cucinati a dovere, hanno il potere di regalarci un po' di sapore in più.
Ogni settimana ve ne stiamo elencando qualcuno. Ecco il terzo elenco:

Daikon
è una verdura con una grande radice lunga e bianca e foglie simili a quelle delle rape. Appartiene alla famiglia delle crocifere, cresce senza difficoltà nel nostro clima dove è facile coltivarlo. Di ottimo valore commestibile, il daikon possiede delle importanti proprietà terapeutiche: è ottimo per rinforzare l’organismo e per sciogliere eccessi di grasso nel corpo.

Dulse
è un’alga rossa, morbida, molto saporita, originaria dell’Atlantico del Nord e consumata da oltre un millennio dalle popolazioni dell’Europa nord-occidentale. E’ l’alga con la maggior presenza di ferro.

Hijiki
è un’alga bruna "Cystophillum fusiforme", i cui neri filamenti cilindrici costituiscono una delle più ricche riserve di minerali offerte dalla natura. Cento grammi di hijiki contengono 1400 mg di calcio, circa 14 volte più del latte, oltre a molti altri sali minerali ed oligoelementi.

per info: www.veggiepride.it



l'albero sacro, secondo il calendario celtico

L'Oroscopo Celtico è un oroscopo simile al nostro basato sulle posizioni degli astri e trae origine dalla grande simbologia che avevano gli alberi presso l Celti.
Per capire l’importanza degli alberi, al punto di affidare loro le più importanti previsioni, si deve considerare che i Celti erano un popolo nomade, che trascorreva molto tempo nelle foreste, che erano la loro unica dimora e rifugio.
L’albero è considerato simbolo della vita e con la sua struttura simboleggia le tre parti del cosmo: le radici sono il sottosuolo, il tronco è la Terra e la chioma raffigura il Cielo. Le previsioni basate sull’oroscopo degli alberi erano affidate ai Druidi, i sacerdoti di questo popolo, che elaborarono un sistema che collegava il giorno di nascita secondo il calendario che inizia il 1 Novembre ed è diviso 2 stagioni e 4 trimestri: Sammain (dal 1 Novembre), Imbolc (dal 1 Febbraio), Bealtaine (dal 1 Maggio), Lúgnasad (dal 1 Agosto).
Fino al 23 ottobre, per i Celti, l'albero protettore è il Melo, dal 24 ottobre all'11 novembre, i nativi sono protetti dal Noce.
il Melo rappresenta l'Amore
Il nativo ha corporatura slanciata e molto charme: è attraente, d'aspetto piacevole; avventuroso e incline alle avventure anche in amore, è sempre innamorato: vuole amare ed esser amato. E' un compagno fedele e tenero, molto generoso, con talento scientifico, ma vive alla giornata, è filosofo con spensieratezza e immaginazione.
Il noce rappresenta la Passione
Il nativo è inflessibile, strano e pieno di contraddizioni, spesso egoista, aggressivo, è di larghe vedute, con reazioni inaspettate, ma spontaneo; è un difficile e particolare compagno, non sempre apprezzato ma sempre ammirato, stratega ingegnoso, molto geloso e passionale, non transige.



E’ in uscita LOTO di ottobre 2009, tutto da leggere gratuitamente on-line

Un anticipo degli argomenti trattati: Cucina Antiaderente=Veleno, Le Forme Armoniche, Cosmesi Naturale, Malocclusione dentale, Dott.ssa Clark, il Pozzo Apogeico di San Salvatore (2a parte), la Griglia di Cristalli, la Legge della Registrazione ed altri articoli.
Leggetelo online o scaricate il pdf x archiviarlo.
Buona lettura!

per info: Redazione LOTO info@mondodiloto.com
www.mondodiloto.com tel 335-7912035



i nostri amici, appuntamenti da non perdere

martedì 20 Ottobre alle 21,00, a Milano presso la Sala Eventi del Multicenter Mondadori: Oggi parliamo d'Amore 2, incontro con Anna Gogosi e Alberto Ugo Caddeo.
per info: www.istitutoalkemia.it

A Merano, mercoledì 21 ottobre alle 18.00, Passi di Pace: Marcia-Meditazione Interreligiosa per la Pace e contro il razzismo. La marcia toccherà i 5 luoghi di culto delle diverse religioni presenti on città. (Cattolici, Evangelici, Ebrei, Islam e Buddhisti). Nei luoghi di culto verrà recitata una preghiera nella propria tradizione.Organizzato dal Giardino delle Religioni di Bolzano in collaborazione con il Centro Studi Tibetani Mandala Deua Ling di Merano.

il 22 ottobre, presso l'Ordine degli Architetti di Milano, alle 17,30,: Progettare l'acqua, seminario tecnico sulle soluzioni complete per progettare l’acqua: da bere, da mangiare, da ‘installare’: promosso dal Consorzio ACQUA-NUOVA.
per info: 02/625341 Fax 02/62534209 -
ufficio.stampa@ordinearchitetti.mi.it www.ordinearchitetti.mi.it

A Milano, il 24 Ottobre, presso l' Aula del Consiglio regionale della Lombardia di Via Fabio Filzi n. 22, il Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia presenta il Convegno: L’Arco della Vita. La vecchiaia non è una malattia. Le DBN un nuovo orizzonte.

il 24 e il 25 ottobre, sabato e domenica, presso l'Ispa: Riequilibrio energetico e acque vibrazionali, seminario condotto da Gigi Capriolo
per info: ISPA - 02 8373930 - 347 6829830 www.psicodinamicaispa.it - info@psicodinamicaispa.it

Il 24 e 25, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: Corso di formazione alla conoscenza, con Laura Bottagisio
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

A Milano, il 27 ottobre, martedì, dalle 16 alle 18 e dalle 19 alle 2030, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs: Aloe vera. Incontro condotto da Elena Gastaldon e Salvatore Bruno.
Per info: 3497846510 – 02 316136 – info@istitutocosmos.it

il 28 ottobre, mercoledì alle 20,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs,: Gira la carta: cosa ti dice?, divinazioni con Anna Stella Grossi e alle 21,00 Cosa c’è sotto? il lato nascosto delle cose, incontro con Gabriella Campioni
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 29, giovedì alle 21,00, presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs, nell'ambito del corso condotto da Gabriella Artioli: La tecnologia interiore delle emozioni: lettura dell'importanza dei rapporti umani attraverso gli specchi esseni.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

Sabato 31 ottobre, alle 17,00, ad Arona, presso il Centro Mater Gaia: Orticoltura e agricoltura naturale, incontro con Luigi Manenti
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

31 ottobre e 1 novembre, sabato e domenica, in Valvestino, l'Istituto di Ricerche Cosmòs indice La Festa di Sammhain e il Portale Energetico.
Per info: 02 316136 – 3485839372 – info@istitutocosmos.it

il 31 ottobre e il 1° novembre, nell'Abbazia di Mugazzano, l'Associazione il Melangolo, in collaborazione con "2013 gate" e "Vivere con gioia" indicono il Convegno: Famiglia oggi: radici e ali, il sacro amore quotidiano.
per info: http://famigliaoggiradicieali.blogspot.com/
convegno@ilmelangolo.org 347 7126241

A Sarsina (Fo), il 31 ottobre e 1 novembre, Come realizzare i principali e più sani elementi di fitoterapia, cosmesi, igiene e conservazione alimentare, seminario condotto da Massimo Corbara.
per info: 349 4248355 - info@1virgola618.it - www.1virgola618.it

in novembre

martedì 3 novembre alle 21,00, a Milano presso la Sala Eventi del Multicenter Mondadori: La gestione delle emozioni, incontro con Veronica di Francesco, Giuseppe Colaleo.
per info: www.istitutoalkemia.it

il 5 novembre, a Milano, presso lo Show roomTisettanta-Elam, Fiorenzo Bresciani, presidente dell'Asuc (Associazione uomini casalinghi) terrà l'incontro Lezioni di economia domestica.
per info: 02 92886800.

Lunedì 9 novembre ore 20,30, a Milano presso il Teatro San Babila, l'Acacia Edizioni propone: Effetto Qumran, il contributo della scoperta dei rotoli del Mar Morto fino alla nascita di una “new religion”, con Vittorio Di Cesare
per info: 02.795469 - 76002985.

il 14 novembre, a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, Che scenario hai scelto per il tuo futuro? Convegno-Spettacolo sul 2012, organizzato dalle Edizioni Melchisedek. Sarà seguito da 8 piccoli seminari.
per info: 02 48193628 e-mail info@melchisedek.it

Sabato 14 novembre, ore 21.00, presso la ‘Nuova Terra’ a Rodero (Co), Luz Amparo Osorio presenta Omaggio alla Terra, spettacolo in onore alla Terra.
per info: info@tepee.it, www.tepee.it, 031 807957
singingluz@gmail.com, www.luzdesol.moonfruit.com
02 9421800

Sabato 14 novembre alle 17,00, ad Arona presso il Centro Mater Gaia: Energie alternative: pannelli solari e fotovoltaici, incontro con Eraldo Zegna.
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

il 14 e 15 novembre, a Conegliano presso il teatro Toniolo, Guarigione e Terapie non convenzionali, convegno organizzato da Manuela Dalla Val.
per info: 335 431571 - 346 0366600 - convegno@oltrelinfinito.it

il 15 novembre, a Torino presso Mercure Hotel Torino, Il futuro è qui, convegno organizzato da Giuditta Dembech
per info: 328-0986232 e-mail ilfuturoequi@libero.it

Il 22 novembre, a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, il Gruppo Anima presenta il Convegno I Grandi Maestri, con la partecipazione di Paola Giovetti, Dede Riva, Gabriele Fonseca e Giulietta Bandiera e la proiezione del film Dialoghi con l'Angelo. Performance conclusiva di Capitanata.
per info: www.psicodinamicaispa.it

Sabato 28 novembre dalle 9,30, ad Milano presso il Centro Materia Vera: Bioarchitettura Vastu, incontro con Alessandro Checchi
per info: onfo@materiavera.it - 02 8373179

Sabato 28 novembre alle 17,00, ad Arona presso il Centro Mater Gaia: 2010, l'economia della speranza, incontro con Paolo Barrai
per info: www.matergaia.eu - 0322 249457 - 282707

Il 28 e 29 Novembre, presso l'Hotel San Marco, Monteortone Abano Terme (Pd): L’Energia Nascosta dei Luoghi Sacri e di Culto, 4° Convegno di Radioestesia e radionica, organizzato da M & G snc.
Per info: 049 654231 347 3224402
emporiodellanatura@libero.it - www.emporiodellanatura.com



novità per la casa

Natura & Design è uno show-room dove si trovano tutti i prodotti d'arredo ecologici: fino all'1 marzo fa una vendita promozionale con sconto dal 30% al 40% sui complementi e sull'arredamento.
Come al solito, Natura & Design conferisce lo sconto del 10% a tutti i nostri soci.
show room in Via Parmigianino 17, Milano
per info: 02 468610

La Bottega del Legno Arredamenti Naturali riserva uno sconto del 10% ai soci dell'Istituto Cosmòs su tutti i prodotti di Arredamento biologico, materassi naturali, vernici bio e sedute ergonomiche.
via Fiorentini 29, Brescia - www.bottegalegno.it
per info: 030 2301387





Se non e’ proprio necessario,
non stampare questa mail, aiuti l’ambiente e risparmi
.





Tempo di consapevolezza

L'Istituto di Ricerche Cosmòs è composto da volontari e ha bisogno d'essere sostenuto dagli amici: per poterlo dimostrare, c'è un solo mezzo, rinnovare la propria associazione, inviando la quota associativa (40 euro, 80 per i soci sostenitori) con vaglia postale o sul nostro conto n. 2062 della Banca Commercio e Industria di via Canonica, Milano IBAN IT78 X050 4801 6280 0000 0002 062, indicando la motivazione e inserendo i propri dati.



la riproduzione anche parziale,
con ogni mezzo,
meccanico, elettronico, telepatico, a voce alta o bassa,
non solo è consigliata,
ma fa bene alla salute.


Pubblicato il 19/10/2009

» Indice di questa sezione