COSMÒS

Istituto di ricerche olistiche

[ stampa ]

Appuntamento del : 22/12/2018

Località: Milano: in via Comandini 3 20125 Tel 02 316136

L’antico momento del Dies Natalis Solis invicti o YULE Solstizio d'Inverno.

Quando ci si avvicina il solstizio d’inverno, si celebra Yule, la festa dedicata al Sole che, nel giorno più corto dell’anno, è al minimo del suo splendore pur iniziando la sua lento ascesa, che terminerà con il solstizio d’estate, Litha. In questi giorni sembra proprio che il sole si fermi nella sua posizione prima di riprendere il suo cammino che, dopo il culmine, si fa ascendente. E' un momento fuori dal tempo e, come a Sammhain, i confini tra i mondi sono estremamente sottili, rendendo propizia ogni attività magica. E' il momento in cui la Dea, che a Beltane ha incontrato il Dio, ne dona il frutto. La Dea rappresenta così la terra fertile scaldata e nutrita dal calore del Dio. Anche noi celebriamo questo momento con riti di fertilità e falò di propiziazione. (Consigliamo di vestirsi di chiaro in modo da riflettere la luce!)

sabato 22 dicembre 2018
h.15,00 Campane sacre con le campane tibetane di Enzo Tortora
h.15,15 La forza del dono per migliorare la società con Gabriella Artioli
h. 15,30 Il dono dei chakra , meditazione guidata con Jose Maffina
h. 16,00 I Fiori di Bach: un semplice dono di auto di Bach per l'umanità, incontro
con Maria Chiara Verderi
h. 16,30 La grande Ruota dell’anno e il dono della nascita dell'uomo nuovo, la preparazione all'evento, condotta da Gigi Capriolo
h.16,45 Le divinazioni di Stella Grossi,
h.17,00 merenda e lotteria, con bellissimi doni, in sostegno del Centro ed estrazione di 2 libri tra i partecipanti al pomeriggio e di due trattamenti "12 stelle" tra i soci ordinari e sostenitori che hanno rinnovato la tessera entro Yule.
h. 17,30 Yule, la seconda porta dell’anno, celebrazione con il rito dell'acqua.
(a causa del limitato numero di posti suggeriamo di prenotare al più presto! offerta di partecipazione: 10 euro per i soci)
Pubblicato il 21/12/2018

» Indice di questa sezione